Operazione cataratta ma con peggioramento

Buon giorno, mia nonna di 78 anni ha è stato operata di cataratta all'occhio destro, ed è peggiorata di molto.Negli anni precedenti si era operato all'occhio sinistro e tutto era andato bene.
Il medico interessato durante la visita post operatoria ha cominciato a farfugliare qualche scusa e noi abbiamo perso tutta la fiducia riposta.Ha eseguito un esame - cirrus hd otc-
e per quanto posso vedere dalle immagini si vede che la retina dell'occhio non è bella anzi appare frastagliata, puo' essere questa la causa del non miglioramento? E' vero che il medico non potendo vedere la retina non poteva immaginare che sarebbe peggiorata la vista. Mi devo fidare o è meglio che faccia lo stesso esame con un altro medico di Torino? Avete uno da consigliarmi?
Probabilmente il medico ha ragione ma titubando la prima volta e innervosendosi molto abbiamo cominciato ad avere molti dubbi.

Mia nonna non è migliorata e adesso non distingue bene gli oggetti, provando a cambiare la gradazione degli occhiali non ha nessun beneficio

Riporto il referto: corioretinosi miopica di grado elevato con ampia schisi foveale e segni di trazione vitreo maculare. Diffusa atrofia corio retinica in regione maculare. Verosimile cicatrice iperriflettente al polo posteriore. Utile sorveglianza clinica e strumentale del quadro retinico eventualmente associando il futuro anche angiografia.

grazie per i consigli che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si direi che la cataratta impediva di vedere la retina e di percepire il grave quadro vitreoretinico pre esistente all'intervento di cataratta,
il medico oculista non c'entra nulla.
Se vuole mi invii in visione ESAME OCT

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013