Operazione cataratta e perdita parziale visione

Mio padre di anni 78, si è sottoposto ad intervento di cataratta il 17 dicembre 2009, l'intervento è andato tutto bene, così ci ha assicurato il medico alla visita post-operatoria e bastava eseguire le poche prescrizioni e sarebbe tutto tornato a posto in breve tempo. Purtroppo trascorsi due giorni la vista all'occhio operato non è stat recuperata. Questa condizione si protrae a tutt'oggi dopo varie visite presso la struttura sede di intervento con il medico che ha eseguito l'intervento, nessuno ci spiega niente e di quale problema si tratta. Il Mattino non vede quasi niente dall'occhio operato, mentre dopo tre applicazioni di gocce (Betabioptal ) comincia a vedere, la notte non venendo applicate le gocce, la mattina di nuovo lo stesso problema. Queste gocce all'inizio dovevano essere applicate 4 volte al giorno, dopo 8 volte al giorno, ad oggi 3. Secondo il medico ora si presenta il problema della pressione alta all'occhio. Altri farmaci Oftaquix collirio 4 volte al giorno, Acular 4 volte al giorno. Impianto cristallino ALCON model : SN60WF - 16.5 D -. Grazie anticipato.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
deve essere considerato un'edema corneale od una cheratopatia da sofferenza postchirurgica,se il miglioramento visivo esita dopo trattamento cortisonico topico!!
Un caro saluto