Operazione cataratta e perdita parziale visione

Mio padre di anni 78, si è sottoposto ad intervento di cataratta il 17 dicembre 2009, l'intervento è andato tutto bene, così ci ha assicurato il medico alla visita post-operatoria e bastava eseguire le poche prescrizioni e sarebbe tutto tornato a posto in breve tempo. Purtroppo trascorsi due giorni la vista all'occhio operato non è stat recuperata. Questa condizione si protrae a tutt'oggi dopo varie visite presso la struttura sede di intervento con il medico che ha eseguito l'intervento, nessuno ci spiega niente e di quale problema si tratta. Il Mattino non vede quasi niente dall'occhio operato, mentre dopo tre applicazioni di gocce (Betabioptal ) comincia a vedere, la notte non venendo applicate le gocce, la mattina di nuovo lo stesso problema. Queste gocce all'inizio dovevano essere applicate 4 volte al giorno, dopo 8 volte al giorno, ad oggi 3. Secondo il medico ora si presenta il problema della pressione alta all'occhio. Altri farmaci Oftaquix collirio 4 volte al giorno, Acular 4 volte al giorno. Impianto cristallino ALCON model : SN60WF - 16.5 D -. Grazie anticipato.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
deve essere considerato un'edema corneale od una cheratopatia da sofferenza postchirurgica,se il miglioramento visivo esita dopo trattamento cortisonico topico!!
Un caro saluto
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto