Riformazione cataratta

Gentili dottori ad una mia parente di 62 anni-operata per rottura della
retina in ambedue gli occhi e di cataratta sempre in tutte due gli occhi-
è stata diagnosticata una riformazione delle cataratte.Ma l'intervento alle cataratte non è un intervento definitivo?
Volevo chiedere se è il caso di intervenire.
Grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
verosimilmente parliamo di cataratta secondaria!!!
In una percentuale limitata di casi, a distanza di qualche mese o anche anno dall'intervento, la vecchia capsula del cristallino dove è adagiata la nuova lente artificiale, si può opacare annebbiando di nuovo la visione. Per ovviare a questa eventualità è stato studiato e prodotto il laser YAG che ambulatorialmente, in pochi minuti, e senza dolore toglie per sempre questa fastidiosa nebulosità.
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per il chiarimento.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Grazie a lei e
BUON NATALE!!!