Miopia cataratta glaucoma

Gentili medici,
Desidero richiedere un consulto per la situazione di mio marito, 40 enne, al quale, a causa di un disturbo alla vista manifestatosi da pochi giorni, è stata diagnosticata da un famoso luminare di Milano, una cartatatta posteriore recente all'OS oltre che un glaucoma pigmentario (pressione oculare pari circa a 20) che putroppo ha già parzialmente danneggiato il nervo ottico (che appare "scavato").
Anche l'OD evidenzia un principio di cataratta oltre che una "predisposizione" al glaucoma pigmentario anche se in questo occhio, fortunatamente, non sembrano esserci ancora danni e la pressione oculare è bassa.
Ciò si aggiunge ad una situazione di miopia elevata (-9 diottrie circa) ad entrambi gli occhi e da sempre esistente.
Siamo in attesa di eseguire ulteriori esami fra cui il campo visivo ma il Professore, oltre ad avere prescritto un collirio (Lumigan) per l'OS, ha già fissato la data dell'operazione all'OS in cui opererebbe per tutte e 3 le suddette patologie.
Prima di procedere vorremmo, però, effettuare un secondo consulto con un medico diverso in modo tale da confermare che l'operazione immediata sia, senza ombra di dubbio, la scelta giusta.
Desidererei pertanto ricevere il nominativo di un medico specialista nelle patologie di cui soffre mio marito (miopia associata a cataratta e a glaucoma pigmentario)e che operi possibilmente a Milano.
Ringrazio anticipatamente per la vostra gentilezza e per il tempo che mi potrete dedicare e invio un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Sono molti i bravi specialisti che operano a Milano. Può sentire un parere del Prof. Marino, che vive e lavora a Milano e che collabora con Medicitalia.
Lo potrà contattare tramite il sito stesso.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta.
Proverò a contattare il Prof. Marino.
Cordiali saluti.