Lenti a contatto giornaliere

Salve a tutto lo staff ;D . Da poco ho comprato le lenti a contatto giornaliere "Focus dailies All day confort", vorrei sapere se è possibile usarle tipo 2 ore oggi e due ore domani? Penso che si possono usare in un solo giorno dato che si chiamano giornalieri.. però facendo la stessa domanda all'ottico dove lo comperati mi ha detto che max il secondo giorno li puoi usare ovviamente tenendoli nel contenitore con il liquido.. Secondo voi esperti li posso usare tipo 2-4 ore oggi e 2-4 ore domani? e poi le butto? oppure e meglio buttarli dopo il primo uso?

Grazie distinti saluti ;D
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
tutto è possibile !!!
L'indicazione è quella della denominazione,ma se ben "trattate" e con l'uso da lei descritto(2 ore/die),possono anche essere usate per altre 2 ore il giorno dopo......e BASTA!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Grazie mille dottore della sua risposta :) , quindi li usero come avevo descritto tipo 2 max 4 ore, per la palestra più che altro, per due giorni e Basta!! se li uso un giorno è sempre meglio... Ho chiesto qui perchè su altri siti dicevono addirittura che si devono usare solo per un giorno non più di 8-9 ore perchè il materiale delle giornaliere è fatto per essere omologato per un giorno e quindi parlavano di perdite di vista, che si possono rovinare gli occhi, ecc ecc e secondo loro da quello che ho letto (non erano esperti, ma pareri di gente comune) dicevano che si devono solo usare per una applicazione. Comunque dato che ci tengo alla pulizia e alla lubrificazione delle lenti farò come ha detto lei, già ieri ho provato per due giorni e non ho avuto nessun problema almeno la prima volta... poi vedrò se mi daranno fastidio col passare del tempo ;D Grazie di nuovo !
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ovviamente si ricordi sempre che un "aggiustamento" alle indicazioni normotipiche e che quindi non è totalmente "regolare"!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
A Parte che non li userò tutti i giorni perchè porto anche gli occhiali e poi a settembre se tutto va bene dovrei farmi la chirurgia refrattiva, già mi sono controllato da un esperto sul laser a febbraio, e a giugno-luglio mi dirà se è possibile farla dopo la prossima visita che mi farà. e così se tutto andrà bene anke dopo l'operazione, mi toglierò ste cose artificiali dagli occhi!! speriamo...
Grazie di nuovo Saluti!!
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
AUGURI!!