Intervento i-lasik

Buongiorno, io mercoledì 2 dicembre dovrò fare l'intervento per correggere l'astigmatismo (3,5 e 3.75 gradi).
Ho già fatto Pupillometria, Topografia e Pachimetria, il mio oculista mi ha detto che l'occhio è compatibile con l'intervento.
Ora mi ha prescritto i colliri da usare prima e dopo l'intervento e sono i seguenti:
1) INDOM (1 goccia 3 volte prima dell'intervento);
2) OCUFEN (1 goccia 3 volte prima dell'intervento);
3) NAFLOX (1 goccia 3 volte prima dell'interventoe ogni 2 ore dopo l'intervento);
4) IALUREX (1 goccia 2/3 ore dopo l'intervento).
Mi sembra che in questi non c'è nessun collirio antibiotico o cortisonico, e siccome leggendo quà e là sul web ho visto che il trattamento post-operatorio prevede per la prima settimana anche l'antibiotico, e dalla seconda settimana una cura cortisonica, volevo sapere se c'è qualcosa di fondato in quello che ho letto o va bene la prescrizione del mio medico.
Saluti
Agostino
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Utente,
in realtà il Naflox è un antibiotico (norfloxacina). E l'indom e l'ocufen sono potenti anti-infiammatori anche se non sono cortisonici.

saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta, evidentemente per quanto riguarda il Naflox ho letto male.
Quindi va bene quello che mi ha prescritto il mio oculista?
Gli anti infiammatori vanno bene solo prima dell'intervento, poi dopo prendo solo il Naflox come da prescrizione?
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa per l'insistenza, ma l'intervento è fissato per domani e gradirei avere qualche parere sull'intervento e soprattutto qualche delucidazione sulla cura da seguire.
[#4]
dopo
Utente
Per quello che può interessare, viste le numerose risposte ricevute, l'intervento è andato benissimo, già il giorno dopo avevo 9,5/10, e il terzo giorno ho visto anche la riga dei 10/10.