Un secondo oculista il quale mi ha proposto il classico intervento laser ad eccimeri

Salve,sono interessato ad un intervento laser agli occhi per togliere gli occhiali. I miei dati refrattivi sono: Sf. -7.00 cil.-1.50
Sono stato visitato da un primo oculista il quale dopo avermi visitato e fatto eseguire topografia corneale,pupillometria,pachimetria, ecc.mi ha detto che con il trattamento con laser ad eccimeri avrei avuto un a correzione parziale del difetto per cui mi ha proposto un intervento ILASIK che sarebbe risolutivo;
Sono rimasto un pò perplesso in quanto è la prima volta che sento parlare di questa tecnica e timoroso per le modalità in cui viene praticato l’intervento (che tra l’altro non mi è stato nemmeno spiegato troppo bene).
Ho consultato un secondo oculista il quale mi ha proposto il classico intervento laser ad eccimeri (con macchine di ultima generazione) che però non mi eliminerebbe tutte le diottrie.
Cosa dovrei fare anche in considerazione del fatto che il primo intervento costa circa il doppio rispetto al secondo?
grazie
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Utente,
qui su medicitalia c'è il Dott. Antonio Pascotto oculista a Napoli molto esperto di chirurgia refrattiva. Le consiglio di rivolgersi a lui direttamente.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
dopo
Utente
forse sono stato poco chiaro, ma volevo capire in che cosa consiste e se è sicura la tecnica i-lasik e se posso in alternativa optare sull'intervento classico di laser ad eccimeri,grazie.