Forte ipermetropia

Buongiorno,
ho sofferto da sempre di una forte ipermetropia (occhio dx +8,50 occhio sx+8,00 con -0,75 di astigmatismo), il mio oculista mi ha consigliato un intervento facorefrattivo con sostituzione del cristallino.
Dopo tante incertezze, ho deciso di sottopormi all’intervento e mi sono state impiantate due lentine della ALCON mod SA60AT (occhio dx 0,35D occhi sx 0,34D)
Il problema è che ora sono diventato miope, con una qualità della vita a mio avviso peggiore di prima perché da lontano e per lontano intendo già da un metro di distanza, vedo tutto sfocato, nonostante una correzione con occhiali di -1 per l’occhio dx e -0,50 –o,75 per il sx.
E’ possibile che questa sia solo una situazione temporanea visto che sono passate solo tre settimane dall’intervento?
A questo punto mi chiedo cosa è possibile fare per tornare a vederci bene?
Ma soprattutto, cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro utente, non vi e' dubbio che la qualita' di vita e' sicuramente migliore portando delle lenti da - 0.75 o - 1.00 sf. che non portando delle lenti da + 8.50 sf.
Detto questo mi pare pero' di comprendere che lei vede male per la distanza anche con la correzione ottica indicata e per capire i motivi di tale situazione bisogna solo sottoporsi ad un nuovo consulto specialistico diretto.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
è mia ferma intenzione farlo, Lei crede che sia opportuno aspettare ancora un po' o posso già prenotarlo?
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Io prenoterei il prossimo controllo fra circa un paio di settimane.
Un caro saluto