Per conto mio ho provato lenti con fattore addizionale + 2,00 n

egr. dottore buonasera e grazie per la tempestività con cui mi ha risposto.

ho un altro quesito che però riguarda la gradazione delle lenti .

la mia situazione è la seguente per entrambe gli occhi :
miopia : - 4,5o
presbiopia : +1,50
l'oculista e il contattologo mi hanno consigliato lenti con le seguenti caratteristiche :
PWR = -4,75
ADD = +2,00 D
ma la visione da lontano è un po' sfuocata e quella da vicio non è un gran che
per conto mio ho provato lenti con fattore addizionale + 2,00 N( sempre con PWR - 4,75) e ho riscontrato un'ottima visione da vicino , ma molto sfuocata da lontano. il quesito cui gradirei una risposta è il seguente : ha senso provare lenti con PW R - 5,00 o - 5,25 con un ADD sempre di + 2 N ?
inoltre il mio occhio dominante è il destro ; può essere utile provare lenti con gradazioni differenti ?

ringraziando anticipatamente , porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica,
puo' provare tutto quello che vuole anche la monovisione
cioe' correggere completamente l'occhio dominante da lontno e ipocorreggere l'altro occhio da vicino di 2 diottrie o di 2,50...
non ritengo invece consigliabile una ipercorrezione:cioe' se e' miope di
4,50 d non puo' corregersi con 5,25
a presto e
buona giornata...
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013