Una miopia molto elevata

buonasera sono una ragazza di 26 anni con una miopia molto elevata(-16 occhio destro -15 occhio sinistro anche se dovrei cambiare le lentine con una diottria in più), cmq volevo chiedere nel caso in cui si effettui l intervento delle lenti intraoculari nell occhio,(tipo nel mio caso) ma poi questo tipo di intervento è vero che ti fa vedere allo stesso modo delle lenti a contatto??? un 'altra domanda ma facendo questo intervento a quest età poi con il passare degli anni tipo a 40 anni c 'è bisogno anche di altri interventi? tipo sostituzione del cristallino??un'altra domanda ancora ma l'intervento delle lenti intraoculari fino a che età è consigliabile?'anche intorno a i 35 o 40 anni??CHIEDO SCUSA X TUTTE LE DOMANDE..!!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

Proveremo a rispondere con calma a tutte le Sue domande, delle quali non ha alcun motivo di scusarsi.

D: ma poi questo tipo di intervento è vero che ti fa vedere allo stesso modo delle lenti a contatto???

R: Grosso modo si, talvolta la qualità visiva è anche migliore. La vista è come quella che si ottiene con le lenti a contatto perché le lenti intraoculari SONO come una sorta di lenti a contatto che, anziché essere sugli occhi, vengono posizionate dentro gli occhi.

D: ma facendo questo intervento a quest età poi con il passare degli anni tipo a 40 anni c 'è bisogno anche di altri interventi? tipo sostituzione del cristallino??

R: No, a meno che non si verifichi davvero la cataratta, per la quale è poi prevista la sostituzione del cristallino che, comunque, è in grado di eliminare la necessità di portare occhiali o lenti a contatto.

D: l'intervento delle lenti intraoculari fino a che età è consigliabile?'anche intorno a i 35 o 40 anni??

R: si può fare a qualsiasi età, ma è più opportuno quando il difetto visivo è stabile da almeno un anno e, preferibilmente, fra i 18 ed i 50 anni.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille x le risposte!!non voglio approfittarne ma volevo chiedere un parere x un problema che ho, da un po di tempo (un paio di anni)che ho un leggero fastidio all interno degli occhi, dall ultima visita l'oculista mi ha detto che ho delle bolle è un tipo di allergia dovutA ALL USO DELLE LAC, così mi ha prescritto un collirio x 10 giorni TOBRADEX, un po si è allievato però ogni tanto ne risento del fastidio!vorrei chiedere se posso usare ogni tanto qulche collirio e se si qual ' è il piu consigliato??da poco ho preso OCTILIA NATURAL !!IN CHE FREQUENNZA VANNO USATI QUESTI COLLIRI?' INOLTRE USO ANCHE LE GOCCIE ARTIFICIALI NON TUTTI I GIORNI, MA POSSONO PROVOCARE PROBLEMI AD USARE QUESTI FARMACI A LUNGO ANDARE??RINGRAZIO TANTO X L ATTENZIONE .SALUTI
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Usi lacrime artificiali più che può: non fanno assolutamente male, specie se usa quelle monodose o, comunque, prive di conservanti.

In questa sede, non posso dirLe il nome commerciale di prodotti specifici.

Saluti!
[#4]
dopo
Utente
grazie mille saluti