Miopia e retina sottile

Gentile Dottore,
ho 35 anni ed ho una miopia elevata, porto gli occhiali da vista :OD -8,25 e OD 9,75.
Ogni tanto vedo delle macchie scure e l'oculista da cui mi sono recata ha detto che per un occhio miope è normale la disorganizzazione del vitreo , per me sono solo termini tecnici che non ho ben capito.
Ha riscontrato una retina sottile e mi ha detto che se vedo lampi di andare subito al pronto soccorso.
Alla mia richiesta esplicita mi ha consigliato le compresse Myoops da prendere per un mese a cicli.
Ora , io mi chiedo , ma nella mia situazione non c'è nulla da poter fare in via preventiva onde evitare un distacco di retina?

Grazie per la cortese attenzione, Rosy
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara Rosy
se la retina non ha aree degenerate o distrofiche direi proprio di No...
legga per piacere mio minforma sulle lesioni retiniche regmatogene...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Luigi Marino,
La ringrazio per la sua risposta, ho letto il suo articolo.
Quindi ne desumo che ,dato che non sono presenti le lesioni retiniche non si deve intervenire.

Grazie ancora per la sua attenzione !

Cordiali saluti, Rosy
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
certo è cosi!!!
BRAVA ROSY