La mia miopia, ha il sistema zyoptix

Buongiorno,
ho 46 anni, sono miope, porto le lenti a contatto da 28 anni e, avendo avuto recentemente dei fastidi, ho pensato di ricorrere al laser per eliminare la miopia. All'OD mi mancano 3,75 e all'OS 5. Ho fatto la pachimetria e la topografia corneale e posso essere operato.
Per avere le idee più chiare ho consultato alcuni oculisti per le modalità dell'intervento e mi hanno proposto di operarmi con laser chiron 217 z della Bausch e Lomb, con laser visx s 4 e con laser Bausch e Lomb zyoptix.
Ho notato che attualmente nella visione notturna all'aumentare della intensità della luce aumentano la dimensione dell'alone ( vedo un alone maggiore con le luci di stop accese rispetto a quello che vedo con le sole luci di posizione ). Quindi ritengo opportuno fare anche una analisi aberrometrica.
Ciò premesso, le mie domande sono le seguenti.
1) Vorrei sapere se si parla di laser con le stesse caratteristiche e, in caso siano differenti, qual'è il tipo di laser più adatto per intervenire nel mio caso;
2) se il chiron 217 z della Bausch e Lomb, che ho letto essere adatto per la mia miopia, ha il sistema zyoptix e permette l'eliminazione di eventuali aberrazioni;
3) quanto tempo prima dell'intervento devo sospendere l'uso delle lenti a contatto;
4) se è conveniente far operare tutti e due gli occhi insieme o intervenire separatamente a distanza di una settimana.
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Non ce ne voglia, ma sarebbe opportuno che Lei semplicemente scegliesse il Suo oculista di fiducia. Sarà lui, poi, a decidere quale può essere la piattaforma laser più indicata per il Suo caso.

Le lenti a contatto vanno sospese, in genere, 15 giorni prima di sottoporsi al trattamento laser.

Io Le consiglierei di fare l'intervento in entrambi gli occhi in un'unica seduta.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Pascotto, la ringrazio per la risposta e le comunico che non gliene voglio assolutamente, ci mancherebbe...
Il mio problema è che il mio oculista di fiducia non conosce oculisti che operano agli occhi con il laser. Inoltre non conosco nessuno che ha fatto l'intervento recentemente.
Per cui io ho fatto la visita oculistica, la pachimetria, il fondo oculare e la topografia corneale presso un oculista, per verificare la fattibilità dell'intervento. Ho poi chiesto dei pareri ad altri oculisti, che, a mio avviso, sono tutti bravi e competenti e penso che potrei tranquillamente affidarmi ad uno o all'altro
Io, in base ai pareri avuti, vorrei solo sapere le differenze tra le due piattaforme per poter decidere più essere consapevolmente quello che andrò a fare.
Se possibile quindi vorrei sapere se il laser chiron 217 z della Bausch e Lomb ha il sistema zyoptix per l'eliminazione di eventuali aberrazioni, se offre risultati statisticamente affidabili e se è di ultima generazione o è più recente il laser ad eccimeri Technolas™ 217z.
Cordiali saluti