Puntini bianchi/colorati al buio o su sfondi bianchi

Buonasera,

vorrei un consulto sul mio problema; Premetto che ho fatto due visite dall'ottico per la vista e oltre alle normali lenti per la miopia non ci sono mai stati problemi da lui segnalati.

Ad ogni modo da quando sono piccolo (che io ricordi prima media) ho questo disturbo: Vedendo una parete bianca o magari la notte quando ho gli occhi chiusi vedo tantissimi puntini minuscoli su tutta la superficie. (es: miliardi e miliardi di puntini) Per descrivere meglio questo episodio aggiungo che i puntini sembrano chiari e luminosi e sono al di sopra dell'immagine che vedo.

E' come se, fissando una parete, vedessi tantissimi puntini colorati (bianchi neri che sembrano che si muovano velocissimamente).

Quando c'è luce anche fioca il disturbo non svanisce ma è lievissino e riesco a vedere bene comunque.

Spero di aver descritto accuratamente il mio problema e attendo con pazienza un vostro responso.

Grazie mille.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Direi che a 22 anni
ha l'intelligenza, la maturita' e la cultura per poter sostenere una valida ed indicata
visita medica specialistica dall'OCULISTA,
l'unica figura sanitaria professionale abilitata alla diagnosi ed alla terapia
delle malattie dell'occhio.
esegua un fundus oculi in midriasi
trovera' le risposte che cerca!!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ma la situazione è grave? Può darmi un' anticipazione gentilmente? devo preoccuparmi?
Non capisco se la sua risposta nasconde un problema che dovrà indicarmi un altro dottore.... vorrei capire se devo stare tranquillo o meno.

Sono sicuro che effettuerò la visita. Aspetto una sua gentile risposta.
[#3]
dopo
Utente
Potrebbe rispondermi gentilmente?