Ritrattamento su astigmatismo elevato

salve,ho sempre avuto un'astigmatismo elevato 6,5 diottrie,nel 98 ho fatto una prk, con risultati modesti.Attualmente ho un'astigmatismo di 4,25.
Volevo chiedere se si puo' fare una lasik avendo fatto una prk e chiedere un'attimo un consiglio sia sulle tecniche e laser piu' idonei per il mio tipo di difetto.grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Utente,

Per poterLe dare una risposta esauriente, è necessario conoscere il valore dello spessore corneale residuo dopo l'intervento di PRK.

Oggi, quando è possibile farla, la tecnica giudicata migliore è la I-LASIK o INTRALASIK, che sfrutta due tipi di laser (femtosecond ed eccimeri) per fornire la migliore qualità visiva, con minori rischi e più rapido recupero.

Nel Suo caso, una valida alternativa potrebbe essere rappresentata dall'impianto di lenti fachiche toriche.

Grazie a Lei!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
L'intralasik in confronto alla lasik c'e' molta differenza in risultato finale? Lo zyoptix potrebbe andare bene. saluti