Presbiopia-miopia

Buon giorno, con il laser a femtosecondi è possibile correggere sia la miopia che la presbiopia contemporaneamente? Se i difetti non sono gravi si può sperare di eliminare le lenti progressive? In caso di recidiva è possibile un ulteriore intervento? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signore,

Con il laser femtosecond, ed un particolare trattamento chiamato "presbilasik", si può correggere la miopia e ridurre, almeno in parte, la necessità di inforcare gli occhiali da vicino. Se, però, si hanno sessantaquattro anni, forse è più utile pensare ad un intervento di sostituzione del cristallino, uguale all'intervento per cataratta, con il quale è possibile risolvere la miopia e, con l'impianto di cristallini multifocali, anche la presbiopia.

Grazie per averci contattato,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta e per la rapidità. Potrei avere l'indirizzo di qualche sito dove potermi documentare sul funzionamento delle lentine multifocali? Grazie e saluti.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
La scelta è molto vasta. Provi a scrivere su Google "cristallini multifocali" o "IOL multifocali".

Buona domenica!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie anche per la cortesia; buona domenica anche a lei.