Una cataratta incipiente corticale

Egregi Specialisti, ho 54 anni e durante una visita di controllo per la presbiopia (+ 2 da vicino e 10/10 da lontano), mi hanno riscontrato una cataratta incipiente corticale.Può essere in qualche modo legata all'assunzione dello Xanax come si legge nei possibili effetti collaterali, o alla condrocalcinosi di cui soffro, per deposito di pirofosfati ? In genere, quanto tempo intercorre tra questa diagnosi e l'intervento ?
Vi ringrazio per tutti questi quesiti e vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro signore, e' evidente che se vede 1010 per lontano la sua cataratta e ' solo iniziale e possono passare anche diversi anni prima di un intervento in tal senso.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910