Miope da un occhio ipermetrope dall'altro

.Soffro di exotropia che è stata tardivamente curata con un intervento chirurgico laser verso i 18 anni quando ho cominciato a perdere vista dall'occhio dx. Ho anche la sindrome dell'occhio secco. Ora la situazione della mia vista è la seguente occhio dx miope -2.00 occhio sin. ipermetrope +0.75. Il mio oculista mi ha sconsigliato le lenti a contatto e l'intervento chirurgico. Per ora tollero gli occhiali, ma volevo sapere cosa può succedere se dovessi peggiorare? A volte mi sembra di veder meglio senza occhiali,vorrei toglierli ma temo di peggiorare; in tal caso potrei ancora usare gli occhiali e se no ci sono altre soluzioni alternative all'intervento e lenti a contatto? Ora ho 40 anni mi preoccupo anche per un'eventuale presbiopia che dovesse avanzare con l'eta... Vi ringrazio anticipatamente per i Vs. consigli
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Alla Suà età, Lei può usare o non usare i Suoi occhiali a piacimento: se li usa, vede (presumibilmente) un po' meglio e si affatica meno. Se non li mette, non pregiudica nulla: eventuali variazioni della miopia e dell'ipermetropia non dipenderanno dall'uso degli occhiali o delle lenti a contatto. Lei forse non lo sa, ma si trova in una condizione quasi invidiabile: con un occhio, il destro, vedrà sempre piuttosto bene da vicino, con l'altro bene da lontano. La presbiopia, la noterà quasi esclusivamente sul Suo occhio sinistro.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it