Possibilità intervento per inserimento lente fachica

Buongiorno professore,
Le scrivo per capire se ci può essere possibilità di un intervento per l'inserimento di una lente fachica per un caso di questo tipo. 17 anni fa il mio fidanzato, a causa di un incidente domestico, fu colpito da una scheggia di ferro che si è andata ad incastrare nella pupilla provocandogli danni alla vista. Nel primo intervento riuscirono ad arginare il danno, non venne rimossa la scheggia, che oggi è ancora presente nell'occhio, perchè considerato pericoloso potendo provocare la perdita completa della vista. Nel tempo si è dovuto sottoporre a trapianto della cornea e successivamente del cristallino in quanto l'occhio soffre di una grave miopia (ha solo un decimo) che cerca anche di correggere in parte con una lente a contatto; i nervi oculari si sono salvati ma i muscoli oculari si sono atrofizzati negli anni e purtroppo l'occhio non si muove più bene. Considerando la situazione attuale, cioè la miopia, i disturbi a causa della luce, il movimento non regolare dell'occhio, crede possa essere possibile un intervento per inserire una lente fachica per correggere la miopia e anche un intervento per correggere il movimento dell'occhio? La ringrazio fin da adesso per la disponibilità e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara amica
lei e' davvero tanto innamorata del suo fidanzato
e la cosa le fa onore
ma come proprio lei ha descritto siamo
di fronte ad una serie di deficit
a cui la fente fachica o meglio pseudofachica
non puo' porre rimedio da sola...
vada pure dal PROF MARCO NARDI a Pisa
se trovera' una strategia terapeutica
l'aiutera' di certo...
in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, contatteremo subito il prof. Nardi.
Carissimi saluti.