Strabismo causato da incidente

Gentili professorei,vorrei avere un'informazione!
Mia madre all'eta di 7 anni ha avuto un incidente che le ha causato strabismo!
A quell'eta non ha mai eseguito gli esercizi che l'oculista gli consigliava di fare.
Ora ha 50 anni e lo strabismo lentamente peggiora (soprattutto quando è stanca).
Ha sentito diversi esperti,alcuni le hanno detto che l'intervento per correggere lo strabismo si puo fare con tranquillita'(in day hospital),altri invece lo hanno sconsigliato vivamente,sottolineando che potrebbe causare scompensi cerebrali in quanto l'occhio è ormai abituato a guardare solo da una parte da moltissimi anni.
Vorrei sottolineare che l'occhio strabico non vede bene (3/10).
A questo punto chiedo cortesemente una vostra opinione!
Nell'attesa di una vostra cortese risposta vi saluto cordialmente!
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
io non consiglio minimamente l'intervento!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la rapida risposta!
Non lo consiglia per gli scompensi che possono portare o per altre ragioni?

Un caro saluto
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
SI RISCHIA UNA DIPLOPIA POSTINTERVENTO!