Mi brucia l'occhio per piccolo incidente domestico

Buonasera.
Stamattina in ufficio mi è successa una cosa all'occhio che accade spesso alle mani. Capita di prendere un foglio e di essere tagliati in modo molto sottile ma doloroso. Io ho avuto la furbizia di infilarmi il foglio in un occhio, senza tagliarmi visibilmente ma mi è passato di traverso il foglio in un occhio. Non potendo fare altro, ho solo messo un po' di acqua in un bicchiere e sull'occhio.
Ora è ancora rosso e brucia un po'. L'ho bagnato con un bicchiere di camomilla.
Purtroppo domani alle 8 devo fare un viaggio in treno e non ho tempo per farmi visitare.
Ho in casa delle gocce di TobraDex: posso usare quelle per alleviare un po' il bruciore e il rossore?
Grazie!
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, potrebbe essersi graffiata la cornea ma non e' detto che il foglio di carta abbia colpito questa sicuramente, potrebbe solo essersi irritata la congiuntiva, questo non si puo' sapere con certezza senza visitarla; nel dubbio mettere una terapia alla cieca potrebbe essere anche controproducente. In attesa di una conferma oculistica diretta, usi quindi solo delle lacrime artificiali dense (in gel) piu' volte al giorno e tenga l'occhio chiuso (bendato) per 24 ore.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910