Zig zag

BUONASERA DOTTORE, CIRCA UN MESE SONO ANDATA DALL'OCULISTA PER UN CONTROLLO , PORTO GLI OCCHIALI E AVEVO LA SENZAZIONE CHE MI FOSSE DIMINUITA LA VISTA, INVECE IL MEDICO HA RISCONTRATO UN INIZIO DI CATARTTA IN ENTRAMBI GLI OCCHI E MI HA CONSIGLIATO DI CONTROLLARE LA GLICEMIA, ANCHE SE IL MIO MEDICO CURANTE NON E' D'ACCORDO SU QUESTA SOLUZIONE, NON AVENDO MAI AVUTI PROBLEMI DI GLICEMIA.
nON HO ANCORA FATTO GLI ESAMI DEL SANGUE , MA ALCUNI GIORNI FA MI E' SUCCESSO UNA COSA CHE NON MI ERA MAI CAPITATA....ED E' PER QUESTO CHE LE SCRIVO DALL'OCCHIO SINISTRO E LATERALMENTE HO INIZIATO A VEDERE ANCHE CON GLI OCCHI CHIUSI DELLE LINEE BIANCHE E NERE A ZIG-ZAG CHE SI MUOVEVANO MOLTO VELOCEMENTE , E QUESTO ANCHE CON GLI OCCHI CHIUSI.TUTTO CIO' E' DURATO CIRCA 15-20 MINUTI. CHIARAMENTE AVEVO DIFFICOLTA' A TENERE GLI OCCHI APERTI , PERO' NON AVEVO NESSUN TIPO DI DOLORE
COSA PUO' ESSERE? DEVO TORNARE PER UN'ALTRO CONTROLLO OCULISTICO?
LA RINGRAZIO E ATTENDO UNA SUA RISPOSTA.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
verosimilmente è stato un vasospasmo di un'arteriola retinica!
Il sintomo soggettivo desceitto è una teicopsia.
Faccia un buon studio del microcircolo retinico con Fluorangiografia Retinica(FAG),visto che è anche diabetica!Un caro saluro
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
grazie per la risposta, ma mi chiedo ....la visita fatta un mese fa non avrebbe dovuto riscontrare problemi alla retina o e' una cosa che capita improvvisamente?
e la teicopsia cos'e'? mi devo preoccupare?
La ringrazio e attendo.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
ma diche cosa si deve preoccupare??
Teicopsia è il nome del sintomo che lei ha descritto!!!
Se le dico che quello che sente dopo la puntura di una zanzara e che la porta irrefrenabilmente a grattarsi si chiama prurito,sono sicuro,che quando sa il nome del sintomo,lei non si deve preoccupare più di tanto!
Ci sono milioni di donne e uomini che hanno dei vasospasmi funzionali delle arteriole retiniche!!
Stia più tranquilla,meno agitata sine materia e......soprattutto......
BUONA VITA!
Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
La ringrazio dottore e
BUONA VITA A TUTTI