Balonopostite?

gentilissimi dottori
da qualche mese ho degli arrossamenti al glande con leggero prurito e produzione di pellicina biancastra che si elimina durante il lavaggio. gli ultimi esami dello sperma hanno evidenziato una infezione che ho curato con levoxacim 500 per 10 giorni durante i quali i sintomi sono scomparsi. ad una settimana dal termine della cura questi sono ricomparsi. trattasi di balanopostite o altro? preciso che non ho dolori al glande nè difficoltà nei rapporti comunque protetti. gli integratori possono avere qualche effetto di profilassi? quale potrebbe esesre la cura definitiva o più efficace'
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gli esami dello sperma non servono alla diagnosi di Balanopostite: ritengo opportuno nel suo caso, consigliarle di astenersi da qualsivoglia terapia autoprescritta (gli integratori nulla incidono in un processo verosimilmente infettivo) e di rivolgersi con fiducia al Venereologo per la diagnosi di certezza ed una terapia indicata al suo caso.

Utile se vuole aggiungere qualche dato sulla balanopostite, la lettura del personale articoo su questo tema all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it