Sopetto sifilide

Buongiorno dottori, vi espongo il mio problema.
Esattamente 50 giorni fa ho avuto un rapporto diciamo a rischio con una ragazza. Il rapporto è stato protetto con preservativo. Alla fine del rapporto ho notato un piccolo foro sul preservativo sul tronco del pene, quindi senza alcuna fuoriuscita di sperma. Ora, premetto che sono un po ipocondriaco, potete immaginare quanti film mi sono fatto in testa. Quindi navigando su internet e cercando le varie MST ho scoperto la sifilide.
4 giorni fa (quindi esattamente 45 giorni dopo il rapporto a rischio) giusto per togliermi il pensiero ho fatto il test VDRL (senza avere alcun sintomo) risulato negativo. Inizialmente mi sono rilassato, poi pero continuando a studiare su internet ho scoperto che l'incubazione della malattia può andare da 1 a 12 settimane, e qui che mi ritorna la paura. E guarda caso 3 giorni fa mi vedo spuntare sul tronco del pene una macchiettina di circa 3-4- millimetri di diametro di colore scuro. Inizio a toccarmela tanto da scorticarla (con conseguente leggiero bruciore). Inizio logicamente a preoccuparmi, e a farmi mille film. Ora passati 4 giorni la lesione si sta cicatrizzando ma non ancora guarita del tutto.(ora è circa di un paio di millimetri di diametro)
Premetto che è possibile sia semplicemente una irritazione o un graffio, la mia ipocondria mi ha portato a confrontare la mia lesione con le innumerevoli foto di un sifiloma primario su internet e la sua evoluzione. Oggettivamente la mia lesione sembrerebbe non assomigliasse a quelle in foto di un sifiloma primario, non si è mai trasformata in ulcera con liquido, ma permettetemi comunque di avere paura.
Scusatemi se mi sono dilungato troppo ma sto passando giorni davvero negativi e volevo essere il piu' chiaro possibile.
Quindi io ora vi pongo queste domande.
E' possibile che in seguito ad un piccolo foro sul preservativo, e magari presentatosi solo alla fine del rapporto, abbia potuto contrarre la sifilide?
Un sifiloma può guarire in 5-6 giorni?
Un sifiloma si può presentare così come io l'ho descritto? 3-4 millimetri con quasi immediata crosticina?
grazie mille e scusate se mi sono dilungato troppo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Da quanto riferisce sembra potersi escludere una sifilide sia sulla base della sierologia che della clinica
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)