Paura contagio mst

Buonasera Dottori,
ho bisogno di un consulto in merito a quanto mi è successo: mi sono recato per un massaggio presso una professionista perchè mi sentivo solo e depresso e avevo il bisogno di qualcuno che si prendesse cura di me. Questa persona mi ha praticato un normale massaggio, sul finire mi ha chiesto se volevo un "massaggio completo", ed il quel momento mi sono sentito di accettare. Mentre mi stava masturbando manualmentre si è avvicinata con la bocca e ha fatto come per iniziare un rapporto orale. L'ho fermata immediatamente perchè non volevo quella pratica, ma sono sicuro che c'è stato un brevissimo contatto per qualche secondo o frazione di secondo tra le labbra/bocca ed il glande. Successivamentre ha continuato la masturbazione manuale e la cosa è finita lì. Adesso sono molto preoccupato di potermi essere messo a rischio trasmissione di una MST. La cosa è successa oggi. Quali esami mi consigliate di fare? Come mi suggerite di comportarmi nei prossimi mesi / settimane per controbbattere immediatamente l'insorgenza di qualunque malattia correlata all'evento? Dopo questa esperienza che nel complesso mi ha molto depresso e che non ripeterò più (lo scrivo nella speranza che altri leggendo non ripetano il mio errore), mi sono lavato minuziosamente e per molto tempo con acqua molto calda nella speranza di poter debellare eventuali batteri. Attendo una risposta e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile signore,
Non possiamo rispondere in quanto psicologi alle domande cliniche tecniche che rivolge e che dovrebbero essere rivolte ai medici.
E' invece interessante la parte psicologica della sua domanda: il suo bisogno che qualcuno di prenda cura di lei a livello fisico, che appena formulato lascia il posto al timore e alla diffidenza.
Ha delle amicizie femminili? Degli affetti? Qualcosa che possa riempire un po' il suo bisogno di contatti umani?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

oltre alle indicazioni della Collega potrebbe essere utile riflettere sui suoi sensi colpa per l'accaduto, indipendentemente dalla possibilità di contrarre o meno "malattie sessualmente trasmissibili".

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#3]
dopo
Utente
Chiaramente ho yn senso di colpa per l'accaduto. Ma in questo momento è più forte il timore di poter contrarre qualche malattia.
[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
intendevo dire che la paura per un eventuale contagio "è" probabilmente legata al senso di colpa che non riesce a gestire, non sono due cose separate.