La mia miopia tramite l'inserimento

Buongiorno Dottori,
quasi un anno e mezzo fa ho corretto la mia miopia tramite l'inserimento di lenti intraoculari Veriflex flessibili, a fissazione iridea: intervento riuscito perfettamente, post operatorio nella norma.
Purtroppo, ieri sera, ho ricevuto una manata accidentale in viso che ha raggiunto il lato più esterno dell'occhio destro... vorrei sapere se è possibile che la lentina si sia spostata a causa di questo impatto e se ci sono dei sintomi visivi che possono manifestare tale avvenimento.
Mi è già stato spiegato che la lente è ben fissata e che ci vorrebbe un colpo davvero forte per far sì che la linguetta che la tiene ancorata all'iride si sganci ma sono ugualmente molto preoccupata.
Vi ringrazio per la disponibilità!
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMA,
HA GIà RISPOSTO LEI!!
l'IMPATTO DOVREBBE ESSERE STATO FORTE E COMUNQUE SE NE SAREBBE IMMEDIATAMENTE ACCORTA!!
Faccia comunque una visita di controllo!
Un caro saluto