Astigmatismo e ipermetropia: prk o lasik?

Buon giorno,
sono una ragazza di 25 anni e soffro di astigmatismo ed ipermetropia:

occhio dx +2,50 -4,25 ax 180
occhio sx +2,25 -4,75 ax 180

la mia vista è stabile da 7 anni e vorrei quindi affrontare l'intervento.
Visto il mio difetto visivo mi è stato detto da alcuni dottori che su di me non poteva essere eseguita la tecnica LASIK e che molto probabilmente non si sarebbe riuscito ad eliminare completamente il difetto.
Volevo chiedervi se mi è stata detta una cosa veritiera e quale sia la tecnica migliore per poter ELIMINARE il difetto visivo.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, non esiste una regola generale per le indicazioni sulla tecnica da adottare per il Suo difetto visivo. Sarebbe opportuno che Lei si sottoponesse innanzitutto ad esami preliminari quali pachimetria, topografia corneale, pupillometria, esami del film lacrimale ed esame complessivo dell'occhio. Solo dopo aver effettuato tali esami (preferibilmente presso il Centro LASER di fiducia), il Suo oculista deciderà quale sarà la soluzione ottimale per Lei. Tenga presente, inoltre, a titolo, puramente informativo, che la tecnica LASIK non le permetterebbe, qualora ne avesse intenzione, di partecipare ai concorsi nelle Forze Armate e nei Corpi Armati dello Stato. La saluto cordialmente

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)