Il flap nella lasik

Gent.mmo Professore,
il flap che si fa durante la LASIK guarisce dopo un certo tempo (quanto tempo)? Cioè, il taglio praticato si "cicatrizza" (non so se è il termine corretto) perfettamente facendo ritornare l'epitelio come prima dell'intervento? Ovviamente parlo di intervento riuscito senza complicazioni.
Grazie per la risposta,
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Il flap che si viene a creare dopo l'intevento di chirurgia refrattiva si cicatrizza in maniera completa dopo molto tempo (si parla addirittura di anni) ma, se la domanda è posta per sapere se il flap può "volare via" dopo l'intervento, allora ci sentiamo di poterLa assolutamente rassicurare. Il flap rimane ben aderente da subito. Per questo, dopo l'intervento, non vengono neanche poste delle lenti a contatto protettive.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it