Li sento pesanti come se stessero appesi e in concomitanza a ciò tendo spesso a spalancarli

Da qualche tempo ho sempre gli occhi affaticati, li sento pesanti come se stessero appesi e in concomitanza a ciò tendo spesso a spalancarli ( cosa che mi causa anche qualche problema quando mi trovo di fronte ai miei clienti ); mi sono accorto che tale problema non è accentuato da fonti in particolari anche perchè molte volte già dal mattino ho questo problema; ho pensato che tale problema derivasse da un po di stress per motivi di lavoro ( collegandolo al fatto che a volte ho il respiro un po affannato premetto che pratico sport a livello agonistico e non sono in sovrappeso ) ma anche nei periodi di assenza dal lavoro durante le ferie tale problema non accenna a smettere o diminuire.
Più volte ho provato con un collirio omeopatico e per qualche ora ho un sollievo al problema che comunque ritorna immediatamente alla fine dell'effetto calmante.
Ho un lieve astigmatismo per il quale durante la guida e l'utilizzo del pc porto degli occhiali.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico
come vede le autoprescrizioni ed i colliri omeopatici fanno ben poco come LEI stesso dichiara:
"Più volte ho provato con un collirio omeopatico e per qualche ora ho un sollievo al problema che comunque ritorna immediatamente alla fine dell'effetto calmante."
Ritengo necessaria una valutazione neurologica con EEG e potenziali evocati ed una valida visita oculistica
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013