Utente 144XXX
Buongiorno, da qualche tempo mi sono accorta (dopo trattamento con gocce Travatan che prevede questo effetto collaterale) di avere in entrambi gli occhi una o due ciglia, verso l'estremità dell'occhio vicino la conguintiva, leggermente piegate all'interno. NOn mi danno fastidio, poichè credo non riescano a toccare l'occhio, ma vorrei eliminarle. Volevo sapere se con delle pinzette era possibile farlo o se c'è il rischio che crescano ancora pèi+ ciglia.cordialmente.

[#1] dopo  
Dr. Filippo Nocera

28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Cara ragazza, se le ciglia non toccano la superficie oculare e non danno fastidio non vi e' motivo di toglierle; si possono rimuovere con le pinzette ma cresceranno di nuovo.
Un caro saluto.
Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2] dopo  
Utente 144XXX

La ringrazio epr la risposta. Ma essendo un effetto colletarle di quel farmaco che ora non somministro più, c'è la possibilità che col tempo cadano?

[#3] dopo  
Dr. Filippo Nocera

28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Le ciglia, cosi' come tutti gli altri peli del corpo, seguono un ciclo di formazione,crescita ,caduta, riformazione; quindi sicuramente cadranno ma saranno contemporaneamente sostituite da nuove.
Un caro saluto.
Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910