Duotrav effetto indesiderato (occhi arrossati)

Buonasera,
dopo aver usato per tre anni Timogel, da due mesi sto utilizzando il collirio Duotrav per un ipertono oculare. La pressione dell'occhio viene monitorata molto bene da questo prodotto però sin dall’inizio ho sempre gli occhi arrossati, specialmente il sinistro, che è l’occhio più “debole”.
Non ho dolori o bruciori, ma il rossore all’occhio sinistro è persistente. Uso anche lacrime artificiali occasionalmente perché ho anche l’occhio secco, ma senza nessun miglioramento. Posso usare un’altro collirio specifico per il rossore e se si quale?
grazie!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

L'iperemia congiuntivale (occhi arrossati) rientra fra i comuni effetti indesiderati di farmaci "analoghi delle prostaglandine" come il Duotrav. Col tempo, tale effetto tende a rientrare spontaneamente e quindi, vista l'efficacia terapeutica del prodotto, Le consiglierei di continuarne l'uso.

Antidoti specifici per il rossore? Possono essercene ma, mi spiace, non è consentito eseguire prescrizioni terapeutiche senza una diretta valutazione clinica del caso.

Buona domenica!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it