Ipersecrezione oculare

Salve,
stamani mi sono svegliata con l'occhio sx un pò appiccicoso e con una sensazione di ipersecrezione lacrimale e di gonfiore che mi ha accompagnata tutto il giorno, interessando anche l'occhio dx nel corso della giornata.Gli occhi non sono arrossati.
Circa due settimane fà, avevo avuto gli stessi sintomi per i quali avevo usato un collirio (Colbiocin) per 10 giorni, fino a quando i sintomi erano scomparsi.
In entrambi i casi i sintomi sono stati preceduti da una esposizione solare.
Sarà una congiuntivite, anche se gli occhi non sono per niente arrossati? Puo' essere dovuto all'esposizione al sole? Cosa mi consigliate di prendere?
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve,

potrebbe essere come dice lei una eccessiva esposizione ma deve fare una visita oculistica e farsi consigliare una terapia. qui non e' possibile darle una terapia tantomeno senza averle fatto una visita.

Saluti