Stanchezza oculare e muco

Salve,
da un pò di tempo soffro di alcuni disturbi assai fastidiosi e debilitanti.

La mattina mi sveglio abbastanza riposato ma con gli occhi incollati e incrostati di muco. Durante il corso della giornata gli occhi mi pizzicano e sento il bisogno irrefrenabile di stropicciarmeli; sento come se ci fosse qualcosa dentro l'occhio.
La situazione peggiora nel pomeriggio: sino a quando non va via il sole riesco a studiare più o meno senza fastidi,ma quando accendo la luce sulla scrivania tutto diventa sempre più faticoso.Alle 21 mi sento stanchissimo e non desidero altro che andare a dormire.
La sera le luci mi danno fastidio.Le vedo appannate,ci vedo degli aloni colorati che,a volte,quando ammicco scompaiono!La stanchezza cresce vertiginosamente e non mi rimane altro che andare a dormire.
In tutto questo faccio uso di lacrime artificiali che mi fanno venire fuori un sacco di muco!
In sintesi accuso; bruciore,rossore,stanchezza,muco,visione di aloni colorati.
Questi sintomi sono più accentuati all'occhio sinistro con il quale,a volte,mi sembra di vedere più sfocato,come se ci fosse sempre la lacrima....

Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio subacuto della superficie oculare, come una congiuntivite o una blefarite; mi sembra sia il caso che si faccia visitare da un oculista per evidenziare la diagnosi corretta.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Caro dottore,
il fatto è che ho consultato un paio di specialisti senza risolvere del tutto il problema!
A fine Agosto mi venne diagnosticata una congiuntivite virale; l'ho curata dapprima con il Netildex(sono risultato anche responder al cortisone!) poi con Nettacin,Pranoflog e Lotemax.

Il problema è che alla visita i medici mi dicono che sto bene, che gli occhi sono sani!

In realtà non è così, perchè se è vero che gli occhi non sono più rossi come prima, i sintomi sono quelli che ho descritto prima!!Oltretutto la secrezione di muco è aumentata!
Io comincio a spazientirmi perchè ho rimandato molti esami all'università a causa di questo problema.....

Devo andare da un altro specialista ancora?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, e' evidente che io non posso fare una diagnosi ne' tantomeno prescrivere una terapia via web; posso solo consigliare, poiche' puo' esserci nel suo caso una alterazione della superficie oculare, di eseguire anche uno studio della funzionalita' lacrimale (BUT test e Shirmer test II°).
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per le sue indicazioni.Vedrò di prenotare una visita specialistica appena possibile.
Mi rendo perfettamente conto che lei non può fare una diagnosi;intendevo semplicemente informarla delle difficoltà che sto incontrando perchè continuo a stare male...

La terrò informata!

Grazie
Un caro saluto