Secchezza oculare e asma

ho 33 anni e dopo un periodo di sress fisico e psicologico ho iniziato ad avere dei problemi di salute.Questi sono i sintomi del mio malessere:secchezza oculare accompagnata da sensazione di soffocamento,linfonodi ingrossati del collo,stanchezza.Dopo vari controlli:allergologo,otorino,oculista nessuno ha saputo darmi una risposta.Oltre ad avere questi disturbi sono anche ipotiroidea e sono allergica agli acari della polvere e alle graminacee.Per favore rispondete perche'in quei momenti mi sento morire.grazie
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

fermo restando che i suoi sintomi sono assolutmante reali mi permetto di farle notare che si percepisce una forte componente emotiva nel modo in cui li espone.
Mi riferisco soprattutto all'ingrossamento dei linfonodi del collo. Un medico ha diagnosticato l'ingrossamento o sembrano a Lei ingrossati?
molto spesso la sensazione di qualcosa di gonfio al collo, e' sinonimo di ansia, cosa di cui non c'e' assolutamante da vergognarsi (nel caso fosse cosi chiaramente). Cosi la stanchezza.
Sicuramente la secchezza oculare puo' starci con l'allergia alla polvere. E la tratterei con lacrime artificiali come Optive o Next o BLuyal o Artelac o recugel o Hylocomod (ne ho citati molti per non fare pubblicita' a nessuno).
Stia in ogni caso tranquilla.
Cerchi di sapere con il suo medico di famiglia se i linfonodi sono veramente ingrossati e poi mi faccia sapere.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per avermi risposto proprio stamattina sono andata dall'oculista che mi ha consigliato di andare da un'internista per fare ulteriori accertamenti perche'dice che la mia congiuntivite e'secondaria a qualche altra patologia.Per quanto riguarda i linfonodi due mesi fa ho fatto un'ecografia alla tiroide in cui si notava un lieve ingrossamento e poi se io mi tocco il collo e soprattutto dietro le orecchie mi fa male.E'vero sicuramente che in tutto questo malessere ci sara' una componente emotiva ma sono anche convinta che il periodo di stress che ho vissuto ha un po' scombussolato il mio organismo visto che per un mese circa nono ho dormito