Gardnerella mycoplasma , cura efficace?

salve,
ho già scritto in precedenza i risultati dei vari tamponi che ho eseguito meno di due mesi fa, in cui sono risultata positiva a gardnerella e mycoplasma (è possibile visualizzare i risultati precisi nel vecchio post).
la ginecologa del consultorio a cui mi sono rivolta, dopo aver visionato tutte le analisi, mi ha prescritto bassado 100mg 2 pastiglie al giorno per 5 giorni e meclon ovuli 5 giorni.
sono quasi giunta alla fine della cura, ma la sintomatologia che portavo è tuttora rimasta: perdite biancastre tendenti al giallo abbondanti talvolta maleodoranti (il cattivo odore è sparito ma sono preoccupata per le secrezioni che perdurano).
preciso che subito dopo le analisi la mia dott.ssa di famiglia mi aveva dato meclon ovuli che ho fatto per 5 giorni con scarsi risultati.
domenica termino la cura e leggendo i vari consulti noto come pazienti col miostesso problema hanno fatto la cura di bassado per 10 giorni e più.
a questo punto chiedo a voi medici se questi 5 giorni non siano scarsi per una carica molto alta di batteri (10^5). mi date un consiglio per favore, non so se andare dalla dott.ssa lunedì per farmi prolungare la cura.
dopo 20 giorni devo rifare il tampone e non vorrei che sia ancora positivo. vorrei cercare di debellare entrambi i problemi ovviamente.
grazie per l'attenzione, sperando nei vostri consulti.
cordialmente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo schema terapeutico puo' essere corretto. Informi comunque la sua ginecologa e riporti l'esito del tampone di controllo quando ne sarà in possesso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"