Gardnerella ed enterobatteri

Buongiorno scrivo perchè vorrei un parere in merito a un problema.
Da quasi un anno ormai io e mio marito stiamo cercando un secondo bambino che purtroppo non è ancora arrivato! Siamo seguiti da un centro sterilità della nostra regione e qualche mese fa hanno scoperto che sia io che mio marito avevamo delle infezioni... mio marito alla prima cura è guarito subito io no! La prima volta mi hanno dato MECLON per 10 giorni ma il risultato del tampone è stato sempre "notevole sviluppo di gardnerella, streptococchi ed enterobatteri" allora mi hanno prescritto FLAGYIL ovuli per 10 giorni... ma anche li il risultato del referto è stato sempre lo stesso "notevole sviluppo di gardnerella, ed enterobatteri" ora di nuovo mi hanno prescritto MECLON ma la mia domanda è questa: ha senso prendere di nuovo un farmaco che ho già preso e che non ha dato nessun risultato?
non sono medico ma CLEOCIN 3 OV VAG 100 MG potrei prenderlo? e le la lavanda vaginele tantum rosa potrebbe aiutarmi in questo senso?
Chiedo un consigio perchè purtroppo tutti questi problemi me li porto dal parto (cioè più di 2 anni fa) e sono convinta che se avessi fatto subito la cura non avrei avuto tutti questi problemi... vabeh ormai è inutile pensare al passato!
Grazie anticipatamente
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La cura potrebbe anche farla, ma solitamente l'indicazione parte da colui che l'ha vista

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ok d'accordo ma io volevo sapere se secondo voi ha senso riprendere dei farmaci che ho già preso e che non hanno dato nessun risultato!!!
in teoria non si dovrebbe cambiare cura e farmaci?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Su questo non c'è dubbio, io cambierei la terapia, ma non saprei dirle se Cleocin sia giusto o meno
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ginecologia