Gardnerella rapporti cura e pma

Buon giorno volevo sapere se potevo essere contaggiata dal mio ragazzo tramite il sesso orale, lui ha la gardnerella, e se come cura va bene 1 compressa di cipromaxin ogni 12 ore per 8 giorni.
Poi volevo anche chiedere se dopo un trattamento di PMA precisamente una icsi nelle 2 settimane dopo il transfer prima di fare il test di gravidanza per vedere se la PMA ha funzionato, se dovessi perdere gli embrioni che mi hanno trasferito me ne accorgo?dovrei trovare grumi di sangue tanti quanti embrioni mi hanno trasferito o altro?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
mi sembra improbabile il contagio.
Per quanto riguarda la ICSI , se gli embrioni trasferiti non si impiantano non c'è nessun segno evidente semplicemente arriveranno le mestruazioni.
Gli embrioni non sono visibili ad occhio nudo e, se degerenerano non ne rimane traccia.
Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, ho sbagliato la medicina che deve prendere il mio fidanzato per la gardnerella si chiama ciproxin 250 e ne deve prendere 1 compressa ogni 12 ore per 8 giorni secondo lei va bene come terapia.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Si, è una terapia adeguata.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta