Gardnerella; bimbo

Buon Giorno, mi è stata diagnosticata gardnerella, ph 5.1,piccolissime tracce di candida. (con asintomatologia da entrambre le parti). la cura consiste in 6 meclon capsule, una di sertagyn e 10 di normogin.Per il miio compagno 7 giorni di sertaconazolo nitrato. stiamo cercando di fare un bimbo.sapendo che sertangyn si può usare anche con il ciclo non ho problemi ma per meclon ho letto che non si può fare. Possiamo avere rapporti alla fine della cura? come questi medicinali incidono sulla possibilità di fare un bimbo? la gardnerella diminuisce la possibilità ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La soluzione migliore è accertarsi che la VAGINOSI BATTERICA(Gardnerella Vaginalis)sia scomparsa per poter affrontare con serenità la futura gravidanza,che potrebbe essere influenzata negativamente(il 60/70% delle rotture premature delle membrne sono legate alla VAGINOSI).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI