Bruciore ultimo tratto uretra durante e dopo la minzione

Salve, nell'ultimo mese mi è capitato un paio di volte di svegliarmi con un forte bruciore nel tratto finale dell'uretra (anche all'esterno), prima e dopo la minzione. La seconda volta l'attacco è stato più intenso,con forte bruciore, e dolore sovrapubico, costringendomi a letto per l'intera giornata (questo secondo episodio è stato accompagnato anche da herpes labiale e infiammazione di ghiandole salivari che ho interpretato come un abbassamento delle difese immunitarie). Il medico prima di prescrivermi l'antibiotico mi ha fatto fare urinocultura ed esame delle urine che sono poi risultati completamente negativi. Ha escluso la cistite, e mi ha prescritto la pomata "gyno-canesten" supponendo si trattasse di candida. Sto usando da 5 giorni, ma il bruciore persiste. Il bruciore forte non è costante, ha dei picchi durante e subito dopo la minzione notturna, mentre di giorno rimane un lieve bruciore sopportabile. Mi potrebbe indicare quali esami-visite-controlli potrei fare per capire la causa e risolvere quindi il problema?
La ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
craa signora in questo caso potrebbe essere utile fare un tampone uretrale ed una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio delle indicazioni. Stamattina ho altri sintomi: oltre il bruciore durante la minzione, ho dolore (sempre lieve ma costante) in corrispondenza della zona renale (quindi posteriore) e anche della zona vescicale (anteriore). A febbraio del 2010 mi hanno inciso accidentalmente la vescica durante il parto cesareo, ma fino ad oggi non ho mai rilevato nessun dolore o disturbo. COsa potrebbe essere? Intanto procedo con i controlli consigliati.
Cordiali saluti