Richiesta nominativi oculisti in mia zona

Ho un problema all'occhio sinistro. Tempo fa mi hanno diagnosticato un problema per fortuna lieve: miodesopsie. Infatti, in presenza di molta luce, vedo dei puntini e dei filamenti neri fissi. Ora, allo stesso occhio, manifesto un altro problema per il quale non mi sono ancora sottoposta a visita: vedo talvolta, soprattutto la sera, dopo aver trascorso buona parte della giornata davanti al pc, delle ombre chiare, come se avessi le ciglia sporche, ma è solo un'impressione. In più è come se sentissi l'occhio in sede. Non so come spiegarmi, non sento delle pulsazioni (questo mi capita quando sono stressata) ma sento come se la pupilla facesse attrito nel cavo oculare! E' solo un fastidio, non ho dolore, né bruciore né lacrimazione eccessiva ma voglio farmi controllare. Qui nasce il mio problema. Credo che l'oculista mi misurerà la pressione oculare e io non vorrei che mi avvicinasse niente a contatto con l'occhio come mi è successo poco tempo fa. Quindi gentilmente chiedo se potete segnalarmi il NOMINATIVO di qualche OCULISTA che effettua questa misurazione con TONOMETRO A SOFFIO. Potrebbe essere anche a ROMA oltre che in Campania, dove attualmente lavoro. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara signora, si puo' eventualmente segnalare il nominativo di colleghi oculisti nella sua zona, mi risulta molto piu' difficile sapere che tipo di strumenti usano nel loro studio...ad Ancona lavorano tra gli altri il prof. Mariotti e il dott. Frongia che sono molto bravi, provi a chiedere direttamente a loro tali informazioni.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dott Nocera, La ringrazio per la Sua disponibilità e per le segnalazioni, tuttavia, anche se la mia registrazione fa ancora riferimento ad Ancona, io ora lavoro in Campania, per cui i nominativi dovrebbero far riferimento a quella regione o al massimo a Roma.

Se possibile, vorrei inoltre avere un parere sui miei sintomi, anche se so che è necessario farsi controllare direttamente di persona.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara signora, le segnalo il prof. Luigi Marino a Roma o il dott. Pascotto Antonio a Napoli o Caserta, entrambi collaborano con questo stesso sito; per quanto riguarda il suo problema non credo si tratti di nulla di grave, probabilmente un'alterazione di superficie del bulbo oculare (come una lieve infiammazione congiuntivale o una dislacrimia).
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie, dott. Nocera, per avermi tranquillizzata un po' e grazie anche per i nomi dei colleghi.

buon lavoro