Nevo oculare

Buongiorno,
prima di tutto scusate se vi contatto ancora per il solito problema a cui avete già dato risposta, ma sono preoccupata.
Tra pochi giorni mi dovrò sottoporre all'asportazione di un neo congiuntivale. Mi hanno detto che è un intervento che si effettua col bisturi e che devo stare tranquilla. Per sicurezza ho chiamato il centro vista di Cagliari (dott Solarino) e ho richiesto qualche informazione sull'intervento che dovrò fare in ospedale e mi hanno detto che sconsigliano vivamente l'intervento in quanto rischioso.
A quanto pare tenere il neo è meno problematico. L'intervento lo effettuaranno in ospedale al Brotzu di Cagliari, dottoressa Mascia. Cosa devo fare? Posso star tranquilla malgrado pareri così diversi tra loro? Potete spiegarmi come avviene materialmente l'intervento? Scusatemi ma ho necessità di star tranquilla. Il neo è vicino all'iride sulla congiuntiva.

Grazie ancora

Marta
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima Maria,.
così crea solamente problemi inesistenti a se stessa!
Se l'intervento deve essere fatto deve essere fatto,è banale,indolre e tranquillo!
Non si preoccupi e buona vita!!
Un caro saluto
[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno,
è quello che mi è stato detto. Solo quest'ultimo oculista mi ha parlato di rischi.. e da to che il neo è piccolo non ne vale la pena a suo avviso.
Io lo toglierei anche solo per un fatto estetico ma quest'ultimo parere mi ha spaventato abbastanza..
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Se è piccolo lo segua periodicamente e basta e non lo consideri più fino a che non le verrà consigliato di intervenire!!!!
Un caro saluto