In via di guarigione

Buonasera dottore,
ho una congiuntivite allergica e dopo qualche settimana di cura con cortisonici e antistaminici,comincio a vedere dei miglioramenti.Solitamente una volta finiti i cortisonici ricominciavo a stare male invece da qualche giorno sto cominciando ad usare gli antistamini in collirio (uso Zaditen) e devo dire che l'occhio non mi brucia come prima.Il prurito non é sparito completamente e il rossore sembra interessare in particolar modo l'occhio destro,mi spiego.Ogni volta che li chiudo,durante il sonno,entrambi gli occhi lacrimano (anche quello sinistro che sembra star meglio),e al risveglio gli occhi sono arrossati e appiccicati.Mi chiedo,perché questa lacrimazione eccessiva si presenta solo durante il sonno e perché mentre l'occhio sinistro si riprende quasi subito quello destro rimane sempre un pò rosso?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
verosimilmente lei ha una congiuntivite iperergica con una subentrata sovrapposizione batterica!!!
Quindi deve anche bonificare con antibiotici topici tale sovrapposizione!!
Un caro saluto