Congiuntivite che non passa e collirio

Salve,
Da martedi ho una brutta congiuntivite: occhi rossi, fortissimo pririto, leggera lacrimazione e sensazione di corpo estraneo nell'occhio.
Da subito mi sono recata in farmacia per un collirio e mi hanno dato IRIDINA un collirio a base di sodio e acqua distillata(pensando che fosse un'irritazione) poi ne ho preso un'altro che mi aveva prescritto il mio dottore quando avevo avuto una congiuntivite anni fa. E' un collirio ATRINGENTE, SEDATIVO, ANTISETTICO a base di zinco solfofenato e infine mi sono recata al pronto soccorso e dopo aver diagnosticato una congiuntivite mi hanno dato ribomicin 0.3% solo che nemmeno con quella passa. Il prurito non passa e l'occhio è sempre più rosso.
Ho già prenotato una visita dall'oculista ma secondo lei questi colliri erano sbagliati?non riesco a capire come mai non passi....
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

La cura che Le hanno dato era costituita semplicemente da "palliativi" sintomatici. Per una cura realmente efficace, è indispensabile prima formulare una DIAGNOSI, che può emergere solo da un'attenta visita oculistica.

Il Suo oculista, dopo averla visitata, sarà certamente in grado di offrirLe la cura più appropriata per risolvere il Suo problema.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it