Intervento eliminazione capillari

Salve,
Sono un ragazzo di anni 22,che porta le lenti a contatto da sei anni.
Un mese fa,a causa di fastidio e rossore ho fatto una visita oculistica e mi è stata diagnosticata una congiuntivite allergica da lenti a contatto,che sarebbe dovuta essere la causa del rossore.
Mi è stata prescritta questa cura: tobradex mattina e sera 10gg,mattina e sera dieci giorni,astenendosi dall uso di lenti a contatto.
In effetti dopo la cura,il fastidio e il rossore diffuso sono passati,ma si notano ancora bene delle 'venuzze'che raggiungono l'iride,nel numero di una dozzina,complessivamente per ambedue gli occhi.
Se ho capito bene,tali vasi,si sono formati per supplire un deficit nutritivo causato dall abuso di lenti a contatto,e non andranno via da soli
Nonostante il mio sia meramente un problema estetico,è causa per me di grande fastidio psicologico.Non lo avevo prima,non lo voglio adesso.
Pertanto volevo sapere se ci fosse un rimedio chirurgico,
gli eventuali rischi di un tale intervento,
il numero di sedute complessive che almeno indicativamente potrebbero essere necessarie,
i tempi di convalescenza.
Si consideri anche che mi è stata diagnosticata nell ambito della stessa visita oculistica di cui sopra una moderata 'fragilità'della retina.
Vorrei anche avere un consiglio su qualche buon centro specializzato dove recarmi eventualmente per fare questo intervento.
Sono di Palermo ma ho possibilità di spostarmi.
Molte grazie in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve

mi dispiace deluderla ma non esiste un intervento per eliminare i capillari.
Nell'ambito di ben altre patologie si possono provare vari tipi di approcci ma non sono applicabili certamente al suo problema. Esistono colliri che possono aiutare ma solo temporaneamente e danno anche dipendenza.

Il termine di fragilita' della retina e' un commento molto vago e generico. Biosgnerebbe sapere esattamente cosa e' stato visto per far emettere questo giudizio.

Come Lei stesso ha detto dovrebbe fare un'altra visita. Conoscendo il suo operato, avendo anche lavorato insieme in Inghilterra le consiglierei di vedere il Dr Bruno Majone all'ospedale di Milazzo.