Congiuntivite allergica e occhi stanchi

Gentile staff di medicitalia,vorrei chiedervi un parere medico su un piccolo ma fastidiosissimo problema che mi accompagna già da ormai un paio di anni.
Dal novembre 2007 ho iniziato a ritrovarmi soprattutto al mattino appena sveglio ma non solo con gli occhi molto arrossati e talvolta con delle borse sotto gli occhi soprattutto sotto il sinistro.Un primo oculista che mi visitò,convinto dell'origine allergica dei miei disturbi mi ha fatto fare delle prove allergiche "classiche"ed in effetti sono risultato allergico alla polvere,alle graminace all'ulivo e al pelo degli animali.Da qui una serie di colliri che mi hanno sempre tamponato il problema ma mai risolto(e lo comprendo perchè le allergie non sono di facile guarigione!).Vanno ad aggiungersi lavoro davanti al pc 6 ore al giorno e dunque praticamente ogni giorno occhi rossi cerchiati,molte volte anche sopra le palpebre gonfiori e arrossamenti.Si aggiunge un fastidosissimo bruciore,soprattutto dopo il lavoro che mi fa sbattere continuamente gli occhi.Ho anche fatto iìgli occhiali da riposo anti riflettenti per lavorare al pc,la mia vista è perfetta.Questi i colliri provati:imydazil visumetazone flarex livostin e tanti altri "classici"alla camomilla etc.sicuramente imydazil e visumetazone mi hanno aiutato molto ma è pur chiaro che questi colliri non vanno usati per molto tempo perchè alla lunga possono portare a problemi per gli occhi.Un oculista mi accennò alla possibilità di fare delle infiltrazioni anti staminiche una volta l'anno per non stare sempre dietro a questi colliri.Infine credo di avere anche una notevole sensibilità agli occhi perchè in presenza di profumi forti o all ingresso nei centri commerciali etc sento bruciare le mie pupille!!Fatto questo quadro della situazione potete darmi un consiglio per questo disturbo??
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, quello che Lei, dettagliatamente riferisce è, probabilmente dovuto ad una congiuntivite allergica, ma non trascureei anche le alterazioni qualitative e quantitative delle lacrime che in questi csi si verificano. Il cortisone ed i vasocostrittori (che Lei ha citato come molto efficaci), hanno senza dubbio un effetto "spettacolare", ma, come dice Leei stesso, non bisogna abusarne. In buona sostanza io procederei in questo modo: due settimane di colliri a base di vasocostrittori e/o cortisonici, successivamente procederei, per almeno 30 gg. con un collirio a base di ketotifene (è un antilallergico); in associazione userei sempre e più volte nell'arco della giornata una lacrfima artificiale, ce ne sono in commercio molte con diversecaratteristiche di composizione e viscosità, dietro consiglio del Suo oculista. Vedrà che i suoi sintomo si allevieranno notevolmente. La saluto cordialmente

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it