It/risorse/image/ricette/congiuntivite-

Salve a tutti, premetto che: ho gli occhi azzuri,carnagione chiara,godo di ottima salute,non ho precedenti di tale problema

-un giorno di giugno molto caldo e soleggiato sono stato tutto il pomeriggio al lago.ho fatto(per la prima volta nella mia vita) anche un breve bagno durante il quale per un decimo di secondo ho aperto gli occhi sott'acqua.

-un paio di giorni dopo mi sveglio con la sclera dell'occhio sinistro arrossata,tipo cosi http://www.notiziarioitaliano.it/risorse/image/ricette/Congiuntivite-.jpg con la differenza che la mia interessa la parte interna,adiacente alla ghiandola lacrimale.nessun rossore dell'epidermide circostante ne tantomeno bruciore.

-aspetto (invano) qualche giorno per vedere se mi passa da sola e dopo circa una settimana comincio a sentire come un senso di calore nella zona interessata.mi reco al pronto soccorso dell'ospedale circolo di varese.mi controlla 1 minuto,mi diagnostica appunto la patologia come da oggetto,dice che non è niente di che e mi prescrive il collirio antibiotico Visucloben per 7 giorni,e mi esorta a tornare qualora il problema persistesse.

-gia dalla prima goccia il miglioramento è stato permettetemi la battuta a vista d'occhio,il rossore era sparito del tutto,la sclera di nuovo bianca..ma finita la sospensione dei 7 giorni ahimè l'occhio è tornato rosso come prima,ma senza alcun rossore o bruciore..

-Dopo ben 2 settimane(per motivi torno) in ospedale stavolta lo specialista era un altro,gli spiego tutto,mi visita,dice che non vede danni in superficie e il suo referto recita:
"Os diffusa iperemia congiuntivale con follicoli ai fornici.cornea specchiante,acqueo limpido,non lesioni fluo positive"
Stavolta come collirio mi prescrive il Betabioptal x 4gg.

Diverso collirio,ma il risultato identico a quello precedente.E' passato più di un mese, sono andato 2 volte dall'oculista ma l'occhio è sempre lo stesso..ok so che dovrei farmi una visita più approfondita..voi cosa potete dirmi in merito?Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.Carlo

[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, se, come pare, siamo in presenza di una congiuntivite follicolare, sarebbe il caso di valutare la possibilità di ricorrere anche a colliri antistaminici tipo opatadina per periodo più prolungati; il Suo oculista, dopo averLa accuratamente osservato, sarà sicuramente in grado di stabilizzare la sua situazione. Un cordiale saluto

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it