Topografia corneale e congiuntivite

salve circa 3 settimane fa mi è stata diagnosticata una congiuntivite che è stata trattata prima per 4 giorni con dicloftil poi per 7 giorni con tobradex. ora a causa della riduzione dell'acuità visiva mi è stato prescritto di eseguire la valutazione ortottica , l'esame del campo visivo e la tografia corneale.mi è rimasta la blefarite ad entrambi gli occhi. visto che è da sabato 5 settembre che ho finito la terapia con tobradex e sono passati 9 giorni vorrei sapere quando posso effettuare questi esami.

grazie
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
la topografia è meglio che la esegua almeno una settimana dopo aver sospeso terapia medica e dopo aver tolto le lenti a contatto almeno da 48 ore...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie della risposta. io da 9 giorni sto applicando solo le lacrime artificiali (acido ialuronico sale sodico , senza dire la marca) devo sospendere anche quelle?

sono 18 giorni che non porto lenti a contatto e 9 da quando ho sospeso il tobradex. è possibile che l'assunzione di questi farmaci per 7 giorni abbia lesionato il nervo ottico?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
qassolutamente NO...
ed un collirio
non arriva mai al nervo ottico!!!!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto

Consulti simili su congiuntivite

Altri consulti in oculistica