Topografia corneale e congiuntivite

salve circa 3 settimane fa mi è stata diagnosticata una congiuntivite che è stata trattata prima per 4 giorni con dicloftil poi per 7 giorni con tobradex. ora a causa della riduzione dell'acuità visiva mi è stato prescritto di eseguire la valutazione ortottica , l'esame del campo visivo e la tografia corneale.mi è rimasta la blefarite ad entrambi gli occhi. visto che è da sabato 5 settembre che ho finito la terapia con tobradex e sono passati 9 giorni vorrei sapere quando posso effettuare questi esami.

grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la topografia è meglio che la esegua almeno una settimana dopo aver sospeso terapia medica e dopo aver tolto le lenti a contatto almeno da 48 ore...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta. io da 9 giorni sto applicando solo le lacrime artificiali (acido ialuronico sale sodico , senza dire la marca) devo sospendere anche quelle?

sono 18 giorni che non porto lenti a contatto e 9 da quando ho sospeso il tobradex. è possibile che l'assunzione di questi farmaci per 7 giorni abbia lesionato il nervo ottico?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
qassolutamente NO...
ed un collirio
non arriva mai al nervo ottico!!!!