Occhio gonfio e dolorante senza tracce infezione

Buongiorno,
da circa un mese emmezzo ho un problema di sensazione di gonfiore e dolore all'occhio destro, occhio al quale 3 anni fa circa ho subito trapianto di cornea. Mi sono fatto vedere 5 volte in questo lasso di tempo da oculisti diversi e nessuno mi ha saputo dare indicazioni; inizialmente mi è stata diagnosticata una leggerissima congiuntivite poi più nulla. In pratica la mattina l'occhio va bene, poi con la luce e l'utilizzo mi viene una nevralgia che si propaga nella zona superiore o laterale dell'orbita e prende poi la parte laterale del cranio fino al collo. L'occhio, dopo esposizione alla luce per ore e utilizzo intensivo risulta leggermente gonfio con la palpebra leggermente chiusa. Ho preso per un mese emmezzo diversi coliri antibiotici / cortisonici che non hanno affatto risolto il problema; attualmente sto mettendo voltaren, che sembra avere un effetto migliore. L'occhio non si presenta nè rosso ne irritato. Che devo fare?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
eseguire una valutazione oculistica e neutologica con campo visivo computerizzato,
quando vuole venga in ISTITUTO..

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei quali potrebbero essere le eventuali cause?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Nevralgia del trigemino??
Ipertono???
Herpes latente??
Sindrome epilettiforme???
Etc etc