Riduzione acuità visiva possibile infezione?

salve vi illustro il mio quadro clinico. ho eseguito da poco una terapia che comprendeva alcuni giorni di digiuno con agopuntura. la trapia è andata bene solo che dopo circa una settimana dall'ultima seduta di agopuntura e di digiuno ho avuto secchezza degli occhi e calo dell'acuità visiva. ho avuto anche due episodi forti episodi di diarrea con molte scariche dovuti alla reintroduzione nella dieta del latte. sono andato dall'oculista che mi ha riscontrato una congiuntivite e mi ha dato per 4 giorni il diclostil e poi visti gli esiti nulli della terapia il tobradex per 7 giorni. gli occhi sono sempre gonfi e sento un impaccio nel ruotarli nella visione periferica.l'oculista mi ha detto di aspettare qualche giorno il fondo dell'occhio è a posto. ho una leggera midriasi nell'occhi sinistro.è possibile che sia un infezione del nervo ottico?
ho un dubbio: per l'agopuntura ho utilizzato degli aghi personali inizialmente sterili che ho ogni seduta fatto bollire per 5-10 minuti vorrei sapere se è possibile che sia andato incontro a infezione? oggi mi rivolgerò al medico di famiglia. quali esami devo richiedere?
grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
deve essere fatta una più attenta analisi della midriasi a sinistra!!
Le anisocorie,non farmacologiche,devono essere ben depistate con una buoana tonometria,studio neurofisiopatologico del lla muscolatura intrinseca oculare e talvolta visita neurologica!
Un caro saluto