Palpebra abbassata dopo infezione

Salve,
spero possiate darmi un parere medico in merito al mio problema.
Dunque: circa verso fine giugno ho notato che la palpebra dell'occhio sinistro si era un pò abbassata e sembrava che l'occhio fosse semichiuso. Non accusando alcun dolore e/o fastidio, ho attribuito il tutto ad uno stress causato da un periodo di studio intenso. Tuttavia, vedendo che la palpebra non tornava a suo posto, sono andato a fare una visita oculistica la prima settimana di agosto.
Il risultato è stato che avevo un'infezione da adeno virus all'occhio sinistro che andava avanti da un bel pò. Il medico non ha riscontrato danni alla retina e mi ha prescritto dei colliri (Tetramil, Exocin, Tobral e GenTeal) per venti giorni al termine dei quali mi ha nuovamente visitato stabilendo che l'infezione era scomparsa.

Tuttavia, la palpebra non è ritornata a suo posto; facendogli presente il problema mi ha spiegato che la palpebra ci avrebbe messo un pò e mi ha consigliato di fare un'altra settimana con il collirio GenTeal. Io ho aspettato, in effetti, la palpebra si è un pò alzata, ma a tutt'oggi non è ritornata come era in precedenza.

Venerdì scorso ho fatto la visita da un altro oculista (perchè mi trovo fuori sede e quindi non posso ritornare dal mio medico) che mi ha confermato che l'infezione non c'è, ma non mi ha saputo dire niente riguarda alla palpebra; ha detto che il viso non è simmetrico e che quindi è possibile avere una leggera differenza tra un occhio e l'altro.
Mi ha consigliato di fare svariati test, tra cui il test di Hess per sicurezza.

Sinceramente, io vorrei che la mia palpebra ritornasse come era prima perchè ogni volta che mi guardo allo specchio noto la differenza tra i due occhi e la cosa mi provoca fastidio, oltre che preoccupazione.
Potrebbe essere problema neurologico?
Oppure devo aspettare molti mesi prima che si ristabilisca?

Ho notato che appena sveglio è più abbassata, poi dopo poco tempo si alza un pò.

Tengo a precisare che la palpebra è più abbassata rispetto all'altra di pochissimo, non si nota tanto, a meno che non ci si focalizzi con l'attenzione.

Mi dareste un consiglio?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che la cosa importante e' quella di eseguire una vivita neurologica approfondita ed i test per escludere la MIASTENIA...
mi tenga informato
per cortesia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta!
Lei crede che dovrei fare anche il test di Hess, per caso?

Purtroppo non posso effettuare la visita neurologica a breve, creda che sia un problema e che mi dovrei affrettare?
Cosa dovrei richiedere di preciso?
Una visita neurologica per la miastenia, precisamente?

Grazie ancora.