Orzaiolo (?) per 3 volte in un mese

Salve,
la mia ragazza ha questo orzaiolo che le è venuto 3 volte in un mese.
Anche ora è nettamente regredito, ma una pallina arrossata è ancora presente.
Il medico ci ha prescritto un collirio, e ha detto che se risuccede serve l'intervento dell'oculistica.

ora però mi è sorta un'altra grossa preoccupazione:
leggendo qui
https://www.medicitalia.it/minforma/oculistica/
leggo che alcuno tumori possono causare la caduta di alcune ciglia. A lei quello che sembra un l'orzaiolo è venuto proprio sul punto delle ciglia.. ed alcune MANCANO!
Mi è preso un colpo leggendo quella cosa scrivo terrorizzato, mi devo preoccupare oppure è possibile che con l'infezione accada?

ripeto, l'orzaiole è venuto una prima volta e poi si è notevolemnte ridotto fino a sparire (ma non cerdo del tutto visto che è tornato), una seconda volta nell quale si è ridotto sul nascere diciamo, e quest'ultima volta la stessa cosa della prima
Attendo una risposta.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
NESSUNA PREOCCUPAZIONI!!!!
Non essiste correlato tra le due cose,tranne che ttte le formazioni in zona che aumentano di volume,comprimendo il bulbo pilifero lo possono far atrofizzare !!
Un caro saluto e BUONA VITA!!
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
E' stato davvero gentilissimo.

Un in bocca al lupo per tutto anche a Lei.
Saluti.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Grazie a lei di aver partecioato a medicitalia e BUONA VITA!!